Loading Attendere...
ASD BOYS PIANURESE 2005
BOYS: PUNTO D’ORGOGLIO !
BOYS: PUNTO D’ORGOGLIO !
News pubblicata il 25-01-2015
BOYS PIANURESE – PIMONTE 0-0
PIANURESE: Saggiomo M, Carpino, D’Alessandro, Puoti, Tomacelli, Bauduin (16’st Delfino), Sannino, Cerullo (14’st Longobardi), Nugnes (38’st Musella), Gisonna, Zavarese. All. Saggiomo E [a disp. Monti, Minopoli, Cangiano, Passaro]
PIMONTE: Coppola (16’pt Tufano), Del Sorbo, Cesarano, D’Aniello (25’st Martone), Piscopo, Milano, Di Palma (12’st Esposito A), Galasso, Esposito S, Solimene, Varriale. All. Somma. [a disp. Apuzzo, Somma, Auricino, Oriunto)
ARBITRO: Spera di Napoli
ASSISTENTI: Di Francia e Della Neve di Napoli
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Puoti, D’Alessandro, Bauduin.
 
Monte di Procida. La Boys Pianurese torna a fare punti, fermando sullo 0-0 un ottimo Pimonte, lanciato in zona playoff. La compagine di Saggiomo disputa un primo tempo gagliardo: tanta corsa e pressing alto. Gli ospiti sembrano un po’ spiazzati dall’atteggiamento bianco verde, e non riescono a trovare il bandolo della matassa. Al 20’pt è Solimene ad impegnare severamente, con un bolide mancino dai trenta metri, Saggiomo che si distende a devia in corner. Al 31’pt, sugli sviluppi di un corner, D’Alessandro e Puoti per poco non trovano la rete, da posizione ravvicinata. Nella ripresa i locali ci provano da fuori: al 11’st è Gisonna che spara un destro preciso, su cui interviene l’estremo difensore ospite, Tufano, che la tocca con la punta delle dita e la butta fuori. La Boys cala un po’ atleticamente e il Pimonte guadagna metri e diventa pericoloso. Al 23’st, su assist di Solimene, Esposito S colpisce in diagonale al volo, ma la palla colpisce il palo in pieno. Al 31’st è Martone che prova la conclusione al volo da fuori area, ma la sfera si stampa sulla traversa. Al 35’st è Saggiomo M che, in uscita bassa, chiude la porta a Varriale, solo in area, deviando in corner. Al 40’st, solita serpentina di Solimente in area pianurese, la conclusione, smorzata da Saggiomo M, è diretta comunque in porta dove, però, sulla linea, Carpino spazza giusto in tempo per evitare il gol. Al triplice fischio le squadre si dividono la posta. Per il Pimonte è una battuta d’arresto nella corsa ai playoff; per la Boys è un punto che muove la classifica, che fa morale e che vale doppio, per il modo (sofferto e voluto) con cui è arrivato.