Loading Attendere...
ASD BOYS PIANURESE 2005
LA BOYS CADE SOTTO I COLPI DEL FLORIGIUM E DEL DIRETTORE DI GARA
LA BOYS CADE SOTTO I COLPI DEL FLORIGIUM E DEL DIRETTORE DI GARA
News pubblicata il 20-12-2014
BOYS PIANURESE – FLORIGIUM 0-2
PIANURESE: Saggiomo M, Musto, Delfino, Sanges (41’pt De Vincenzo) (6’st Cangiano), Minopoli, Bauduin, Carpino, Puoti, Sannino, Carrella, Gisonna (32’pt Caianiello). All. Saggiomo E [a disp. Cotugno, Longobardi, Passaro, Zavarese]
FLORIGIUM: Petrone, Buono, Velluso, Volo, Ragosta, Buono G, Paradiso, Iacono Scherma, Iovene, Savio. All. Monti
ARBITRO: Ferdinando Esposito di Caserta.
ASSISTENTI: Tommaso Tagliafierro di Caserta e Francesco Costa di Caserta.
MARCATORI: 6’pt Paradiso, 18’pt Buono G.
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Sannino, Saggiomo M, Carrella, Gisonna, Minopoli, Scherma, Buono G, Volo, Iacono. Al 28’st Espulsi Musto (BP) e Scherma (F)
 
Napoli. La Boys Pianurese fallisce forse l’ultima importante opportunità per agganciarsi alla corsa playout: i ragazzi di Saggiomo crollano in casa contro il Florigium di Monti che chiude il match dopo venti minuti di gioco. Al 6’pt è una fantastica aziona personale di Paradiso, che buca la difesa locale, e batte Saggiomo M da pochi passi. Al 11’pt Sannino serve Gisonna che riceve palla, supera Velluso, ma stringe troppo il diagonale, e la palla va in out. Al 18’pt calcio di punizione battuto magistralmente da Buono G: palla che supera la barriera, si abbassa, bacia la base del palo e gonfia la rete. Dopo 18 minuti la gara gli ospiti mettono il risultato al sicuro. I padroni di casa si sbilanciano, creano tanto, ma non sono quasi mai incisivi. Le occasioni più ghiotte capitano nel secondo tempo proprio alla Boys: al 23’st tiro di Puoti sotto la traversa, e super parata di Petrone che devia in corner. Al 39’st punizione di Carrella, ma stavolta è la traversa a negare il gol ai locali. Alla fine gli ischitani conquistano l’intera posta in palio, e si sganciano definitivamente dalla zona calda della classifica. Per la Pianurese è crisi che pare irreversibile. Un ultima nota la merita la terna arbitrale: il signor Esposito e gli assistenti Tagliafierro e Costa di Caserta, sono risultati senza ombra di dubbio, i peggiori in campo; i direttori di gara sono riusciti a farsi scappare di mano una partita, già chiusa sullo 0-2, tra due squadre che si sono rispettate per tutti i 90 minuti, distribuendo cartellini a casaccio e facendo rischiare l’incolumità fisica ai 22 in campo: un arbitraggio sconsiderato, degno della più infima delle categorie calcistiche.